top of page
teknopoint
ATHENA-C R32
Athena c
pompe di calore
GINEVRA
Era
ERA_Building_Automation
newss65
green

SISTEMI INVISIBILI

IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO

 

Entra nel mondo della climatizzazione invisibile. I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione perfetta per portare l'aria condizionata preservando lo stile delle facciate nei centri storici e negli edifici di particolare pregio architettonico.

Nei climatizzatori senza unità esterna la motocondesante è a scomparsa e viene installata all'interno dell'edificio. Il raffreddamento può avvenire in due modi: usando un sistema aria-aria o un sistema acqua-aria.

POMPE DI CALORE

COMFORT E ACQUA CALDA

 

Sistemi in pompa di calore per produrre acqua calda sanitaria in modo veloce, economico ed ecosostenibile per ridurre i consumi legati all'uso dei combustibili fossili. Le pompe di calore aria acqua sono in grado di estrarre il calore dall'aria esterna e di trasferirlo all'interno della casa per produrre acqua calda o per riscaldare le stanze.

Possono essere installate nelle nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni o negli edifici esistenti e sono collegabili a diversi sistemi di riscaldamento integrativi come il solare termico o le caldaie a biomassa.

 

VMC 

 

Gli impianti VMC sono sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficenza per la depurazione dell'aria in casa.

Gli impianti VMC sono dati sistemi per il recupero del calore che permettono di aumentare l'efficienza energetica degli edifici dove vengono installati, generando degli interessanti risparmi sui consumi.

Grazie alla filtrazione dell'aria, l'utilizzo degli impianti VMC permette di migliorare la qualità dell'aria indoor. Inoltre la ventilazione meccanica controllata consente di eliminare cattivi odori, pollini, sostanze inquinanti e di prevenire la formazione dell'umidità e della muffa.

ERA CONTROL REVOLUTION

 

SISTEMA DI CONTROLLO PER LA GESTIONE IN REMOTO

Era Control Revolution è il sistema ideale per il controllo di impianti idronici e per la gestione di centrali termiche. Facile da installare e configurare è dotato di componenti dal design elegante perfettamente compatibili con le serie civili. E' possibile, inoltre, integrarlo con la pompa di calore Athena e la VMC Airy in Modbus.

 

SMART TOUCH SCREEN A COLORI
Il display touchscreen ERA è un termostato e umidostato smart, semplice e intuitivo, con display TFT 4,3" a colori integrato a bordo con un sensore di temperatura e umidità, un contatto analogico/digitale, i collegamenti OpenTherm, Modbus, bus proprietario e il modulo WiFi per la connessione da remoto.

INSTALLANDO UN IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE IN POMPA DI CALORE TEKNO POINT SI POSSONO USUFRUIRE DI IMPORTANTI AGEVOLAZIONI

 

Detrazione Fiscali del 50% per il risparmio energetico sulla ristrutturazione edilizia. Detrazioni Fiscali del 65% e 110% per la riqualificazione energetica degli edifici. Ed in alternativa un incentivo fisso relativo al conto termico per interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l'incremento dell'efficienza energetica: Conto Termico 2.0

Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. SCEGLI IL PRODOTTO TEKNO POINT CHE RISPONDE ALLE TUE ESIGENZE E CALCOLA L'IMPORTO DEL TUO INCENTIVO!

IDRA NEXT MONOSPLIT
caio monoblock
ELFO MULTI
iSTYLE
AIRY RESIDENZIALE
ELFO VRF
WINE MONOBLOCCO
newss110
 conto termico

LEONARDO, un nuovo concetto di climatizzazione centralizzata, è il prodotto più evoluto e completo sul mercato europeo che, alimentato dall'acqua riscaldata o raffreddata dalla nostra Pdc Athena, permette di racchiudere in una sola unità tutte le funzioni di: riscaldamento, climatizzazione, purificazione dell’aria e ricambio con recupero di calore.

Installabile facilmente in un controsoffitto, Leonardo raggiunge ogni stanza apportando benessere ed aria sempre fresca e pulita, alla giusta temperatura. è disponibile in una versione da 5kW per ambienti fino a 75 mq e una da 10kW per abitazioni fino a 150 mq ed è in grado di gestire due zone in modo completamente indipendente.

 

COME FUNZIONA LEONARDO?
Quando si attiva il sistema di climatizzazione Leonardo, viene inviata al generatore una richiesta di attivazione.
L’acqua del circuito viene pompata verso l’unità di ventilazione alla temperatura selezionata, a seconda della modalità scelta dall’utente: raffrescamento o riscaldamento. L’unità di ventilazione fà passare l’acqua nella batteria di interscambio termico. 

L’aria mossa dai ventilatori, precedentemente filtrata dalla sezione VMC, passa attraverso la batteria di interscambio termico e viene inviata ai locali. Questo processo assicura sempre un flusso di aria pulita nell’ambiente mentre l’aria viziata estratta viene condotta all’esterno.

LEONARDO è disponibile in due modelli:

  • LEONARDO 5 - Gestione monozona con 5 attacchi Ø125 per la mandata dell'aria.

  • LEONARDO 10 - Gestione bizona con 10 attacchi Ø125 per la mandata dell'aria di ciascuna zona (10 attacchi totali).

Kit PannelliLeonardo

VIDEO TEKNO POINT 

bottom of page